Anno nuovo, vita nuova. È questo il miglior modo per descrivere la stagione 2013/2014 dei Patriots Bari. La squadra di football americano della città di Bari, infatti, è alle prese con numerose novità. La prima, forse la più importante è che quest’anno i Patriots abbandoneranno il campionato Cif 9 in cui hanno giocato per 3 anni per entrare tra i grandi nel campionato di serie A2. La squadra ha fatto domanda di ammissione alla Lenaf a metà agosto. Adesso sembra che la procedura stia andando avanti, tanto che dalla lega sono arrivate alcune richieste ufficiali a cui si sta provvedendo in queste ore a rispondere. A metà ottobre ci sarà una riunione delle squadre e a quel punto si saprà di più. «Per noi è una grande soddisfazione che arriva dopo anni di sacrifici e duro lavoro – dice Carlo Cacucci, vicepresidente dei Patriots Bari – certo che se le cose dovessero andare bene davvero ci dovremo impegnare ancora di più. Ma questo non ci spaventa. Da qualche settimana abbiamo ripreso gli allenamenti e i numeri della prima squadra sono interessanti. Abbiamo più di 30 atleti “senior” a cui vanno sommati altri 30 della giovanile, con un’età compresa tra i 14 e i 20 anni. Inoltre – prosegue Cacucci – quest’anno abbiamo deciso di mantenere aperto il reclutamento per tutto l’anno sia per i senior che per la giovanile. Vogliamo avvicinare il maggior numero di persone al nosto sport e per questo non vogliamo chiudere la squadra ma farla crescere costantemente, in numeri e qualità del gioco».
Altra novità è che anche per quest’anno la Troisi Ricerche sponsorizzerà la squadra di Football di Bari. «I Patriots sono una squadra e noi da sempre crediamo nel gioco di squadra – ha sottolineato il dott. Andrea Troisi, direttore dell’Istituto intervistato per il blog dei Patriots -. Cerchiamo di essere squadra ogni giorno nel nostro lavoro, al fine di ottenere il meglio per i nostri clienti».
Come novità dell’ultim’ora, i Patriots Bari sono stati selezionati dal programma «Unti e Bisunti» (in onda su DMAX – canale 52 del digitale terrestre) per far parte della giuria della puntata che lo Chef Rubio (Gabriele Rubini) girerà a Bari.
In questa foto sono stati ritratti alcuni giocatori dei Patriots col noto chef ‘Rubio’ durante le riprese del programma «Unti e Bisunti».
Cap.Soc. 10.000,00 (i.v.)
P.I. 07216100722 | REA BA - 541094/e
Chiamata gratuita
Lun - Ven | 09:00 - 18:00
Google Analytics Advanced
Social Media Manager Certified