Il successo di un punto vendita è determinato dalla sua capacità di cogliere le opportunità offerte dal mercato e di creare efficienza al proprio interno.
Spesso le azioni che vengono intraprese prescindono da un’analisi globale; si tende, infatti, ad intervenire sul singolo indicatore, sul singolo problema in base a ciò che appare urgente e fattibile, senza occuparsi adeguatamente nè delle cause, nè delle diverse ipotesi di soluzione, nè dell’impatto della soluzione adottata rispetto ad altri indicatori.
La nostra esperienza ci ha portato a mettere a punto un “check-up” attraverso il quale compiere una diagnosi a 360° e stabilire un piano d’azione con relativa previsione dei risultati.
Il ragionamento che abbiamo proposto al Gruppo Sisa per i suoi supermercati presenti nel Salento è rappresentato dal seguente schema:
Presente da più di 30 anni sul mercato italiano, il Gruppo Sisa è uno dei maggiori esponenti della GDO made in Italy.
Una struttura forte che dal lontano 1975 non ha mai smesso di forgiare successi, allargare orizzonti, contribuendo a cambiare la storia del mercato distributivo del nostro paese assurgendo, spesso, a modello da imitare.
Oggi Sisa S.P.A. ha un fatturato di 4.010 milioni di euro e 1.895 punti di vendita distribuiti in 776.712 mila metri quadri circa di superfici commerciali.
Il nostro Istituto è stato incaricato di realizzare il check-up, la customer satisfaction, la conoscenza delle caratteristiche socio-demografiche della clientela, il posizionamento commerciale, le azioni di comunicazione e la previsione dei risultati nei sei punti vendita presenti nel Salento del Gruppo Sisa_Gaetani.
Cap.Soc. 10.000,00 (i.v.)
P.I. 07216100722 | REA BA - 541094/e
Chiamata gratuita
Lun - Ven | 09:00 - 18:00
Google Analytics Advanced
Social Media Manager Certified