Le ricerche di mercato permettono di comprendere ed interpretare fenomeni, prevedendone gli sviluppi tendenziali.
Questo aiuta a prendere decisioni migliori, più veloci e intelligenti, per anticipare le evoluzioni del mercato e migliorare il rapporto con i propri utenti.
Analizzano le relazioni sociali e le tendenze comportamentali, permettendo di prevedere o interpretare i mutamenti nella società e le loro conseguenze.
Fornisce un’interpretazione del modo in cui il consumatore percepisce il prodotto e gli attribuisce un valore. Analizza i fattori che determinano la costruzione di un vero e proprio legame emotivo fra cliente e azienda.
Analizza i fattori che influenzano il comportamento dei consumatori. Permette di captare segnali anche deboli e di prendere decisioni con cui a fronteggiare le evoluzioni del sistema economico e sociale.
Strumenti di valutazione e analisi delle strategie di immagine e del vissuto di prodotto.
Supportano la conoscenza degli aspetti strategici di gestione del brand, la costruzione di una reputazione positiva e differenziante, lo sviluppo della fedeltà alla marca.
Analizza i comportamenti di consumo e d’acquisto abituali e potenziali del consumatore/responsabile degli acquisti, individuando opportunità di espansione, modalità specifiche per attrarre nuovi consumatori, migliorare il posizionamento del prodotto e ottimizzare le caratteristiche del prodotto e del servizio.
Fornisce indicazioni su come individuare i clienti, comprendere il loro processo di acquisto e connettersi con loro. Questo consente di migliorare il presidio dei segmenti di mercato tradizionali, sviluppare il potenziale inespresso di quelli non tradizionali, raggiungere nicchie ad elevato valore economico.
Valuta il grado di benessere lavorativo dell’individuo e lo stress lavoro correlato, valorizzando aspetti quali la considerazione, la stima e la collaborazione, che incidono sul livello di dedizione con cui viene svolto il proprio lavoro.
Rappresenta una disamina del processo cognitivo ed emotivo che attribuisce valore in base al prezzo del prodotto. Analizza le reazioni ed i comportamenti d’acquisto relative a modifiche di prezzo, basilari per l’analisi delle componenti che danno valore al prodotto.
Permette il confronto dei risultati di un’azione, un servizio o una campagna di comunicazione con gli obiettivi prefissati, misurandone i risultati e individuando eventuali aree di miglioramento. Fornisce indicazioni per esprimere un giudizio di validità, in vista della prosecuzione, correzione, trasferibilità o ripetibilità dell’azione intrapresa.
Valuta le potenzialità di un nuovo prodotto o servizio, permettendo di ricostruire se sarà apprezzato o se i potenziali consumatori lo acquisteranno. Dà indicazioni su come valorizzare i suoi punti di forza e neutralizzare i suoi punti di debolezza.
Disponiamo di un Contact Center e un sofisticato software di gestione delle ricerche in modalità CATI (Computer Aided Telephone Interviews) e CAMI (Computer Aided Mobile Interviews), per rispondere in maniera personalizzata anche alle esigenze più complesse dei nostri clienti.
Abbiamo messo a punto un avanzato software CAWI (Computer Aided Web Interviews)/MAWI (Mobile Aided Web Interviews) per effettuare indagini via web, direttamente realizzate online o attraverso inviti e-mail.
Abbiamo costruito una rete di intervistatori capillarmente distribuita su tutto il territorio nazionale, intervistatori esperti per la conduzione di interviste face to face ed indagini con tecnica CAPI (Computer Aided Personal Interview). Disponiamo inoltre di un software dedicato per la raccolta ed il consolidamento dei dati in tempo reale e di un ampio numero di dispositivi portatili e tablet.
Troisi Ricerche utilizza panel generici e specialistici per facilitare il reperimento e la partecipazione in contesti sia online che off line, con un elevatissimo livello di profilazione per caratteristiche socio-demografiche.
Queste metodologie di indagine sfruttano le potenzialità interattive del digitale, per rilevare il comportamento spontaneo dei partecipanti.
L’utilizzo di mobile devices ed il gioco aumentano il livello di enjoyment, garantendo un elevato coinvolgimento e il miglioramento del costo-beneficio nell’ampliamento numerico della base campionaria di indagine.
Abbiamo formato un gruppo di professionisti delle ricerche qualitative: sociologi, psicologi ed abbiamo un network di location che ci consentono di disegnare, condurre e realizzare indagini qualitative con le più svariate metodologie su tutto il territorio nazionale.
L’indagine di Mystery Client costituisce una sorta di “specchio segreto” con il quale il committente riesce a percepire cosa accade realmente nei propri punti vendita, agenzie, filiali ecc.
Si tratta di un sistema di verifica, valutazione e misurazione di prodotti, processi, argomentazioni di vendita, percezioni dei clienti, per individuare le best e le worst practice e ridefinire i processi, identificare nuovi argomenti di vendita, creare modelli di incentivazione.
La lettura ottica sostituisce il data-entry manuale con grandi benefici in termini di qualità dei dati, tempi e costi di acquisizione dei questionari.
Cap.Soc. 10.000,00 (i.v.)
P.I. 07216100722 | REA BA - 541094/e
Chiamata gratuita
Lun - Ven | 09:00 - 18:00
Google Analytics Advanced
Social Media Manager Certified