La “qualità della vita”, al centro dell’attuale dibattito socio-economico, è determinata ed influenzata da una serie di fattori. Chiunque è chiamato a migliorarla deve necessariamente far riferimento ad una serie di “indicatori” in ambiti fondamentali come la sanità, il lavoro, l’istruzione, la sicurezza e l’ambiente.
Per consentire ai poteri locali, primi responsabili della qualità della vita nelle città, di individuare più agevolmente le attività necessarie per la risoluzione di una molteplicità di questioni pratiche, Movimento Consumatori in collaborazione con la Troisi Ricerche Srl ha realizzato una indagine demoscopica che ha verificato lo stato della qualità della vita nei comuni capoluoghi di Provincia della Regione Puglia.
In occasione del convegno del 6 dicembre verranno presentati i dati relativi alla città di Andria (dati stralciati dalla relazione sulla Regione Puglia). Il Movimento Consumatori metterà a disposizione della Amministrazione Comunale i risultati dell’indagine unitamente ad altre riflessioni, in modo da poter disporre di quelle indispensabili conoscenze in grado di supportare l’attuazione delle proprie politiche locali di sviluppo.
Non si può migliorare ciò che non può essere misurato.
Il convegno proposto vuole essere un laboratorio di discussione e di approfondimento che coinvolga i vari attori interessati sul tema tanto dibattuto come è quello della qualità della vita.
Cap.Soc. 10.000,00 (i.v.)
P.I. 07216100722 | REA BA - 541094/e
Chiamata gratuita
Lun - Ven | 09:00 - 18:00
Google Analytics Advanced
Social Media Manager Certified