Un mare di libri, autori, lettori, eventi, spettacoli e anteprime: dal 10 al 13 luglio a Polignano a Mare, torna la XII edizione del Festival ‘Il Libro Possibile‘, la rassegna estiva a ingresso libero che si conferma importante approdo per la letteratura nel panorama d’offerta culturale e turistica della Puglia e di tutto il Mezzogiorno. Un evento internazionale che quest’anno si prepara a ospitare una tappa del tour italiano di Jeffery Deaver, il gigante americano del thriller, autore pluripremiato di best seller tradotti in 35 lingue e venduti nel mondo in oltre 20 milioni di copie.
Ogni sera dalle ore 20.30, le strade del centro storico di Polignano s’inondano di parole e pagine scritte da illustri autori, artisti, intellettuali, politici, giornalisti, economisti, magistrati. Noi della ‘Troisi Ricerche‘ ci occuperemo di raccogliere – con l’ausilio di cinque nostri intervistatori – le opinioni, i giudizi, i suggerimenti di migliaia di spettatori (ogni anno superano le 100.000 presenze) per tutti i giorni del Festival realizzando un’analisi di Customer Satisfaction dell’evento e aiutare così gli organizzatori della Kermesse a rendere questo appuntamento ancora più unico, ancora più speciale. I risultati della nostra analisi saranno resi pubblici in una Conferenza Stampa a chiusura del Festival.
Quest’anno, solo per citarne alcuni, partecipano al Festival tra gli altri Pierluigi Battista, Pietrangelo Buttafuoco, Raffaele Cantone, Filippo Ceccarelli, Maria Cuffaro, Don Luigi Ciotti, Franco di Mare, Marc Lazar, Paolo Mieli, Roberto Napoletano, Michele Riondino, Stefano Rodotà, Vittorio Sgarbi, Luca Telese. Il ministro Andrea Orlando si confronta sull’Ilva con Raffaele Fitto, e si sottopone all’intervista finale di Dario Vergassola; il ministro Gaetano Quagliarello parte dal suo volume De Gaulle per ragionare con il pubblico sul nostro Paese oggi e Pinuccio il faccendiere, regista neosatirico barese autentica star del web proverà una delle sue celebri telefonate con il ministro.
Non mancano le stelle della musica come l’atteso Vinicio Capossela protagonista della serata inaugurale del Festival. A solo una settimana dalla premiazione, il ‘Libro Possibile’ si assicura la partecipazione del vincitore del Premio Strega 2013. Come di consueto, il Festival prevede un programma fitto d’incontri e dibattiti, dove ogni libro è il punto di partenza per ragionare con il pubblico su temi di stringente attualità e d’interesse civile e sociale. Oltre che di letteratura ci sarà spazio per parlare di ambiente, criminalità, sicurezza e diritto al lavoro, economia, giustizia, turismo e sport.
Il programma sarà disponibile on line sul sito ufficiale del festival (www.libropossibile.com) e su oltre 90 mila brochure, distribuite in tutta Italia (all’interno delle quali è presente il nostro logo aziendale). Sarà possibile, inoltre, ritirare il programma dettagliato con l’indicazione dei luoghi e degli orari nei punti di informazione del Festival. Questi sono caratterizzati – tra l’altro – dalla presenza dei nostri ‘Totem’ della Troisi. Altri nostri ‘Roll-Up’ saranno presenti nei principali eventi/presentazioni di interesse nazionale e internazionale .
Dopo aver analizzato, dal 2007, varie edizioni de: il ‘Carnevale di Putignano‘, il ‘Bacco delle Gnostre‘, le ‘Pettole nelle Gnostre‘ e ‘Le Notti Bianche‘ nelle principali città della Puglia, poter realizzare un’analisi di Customer Satisfaction durante l’evento internazionale del ‘Il Libro Possibile‘ è una bellissima pagina da poter scrivere sul nostro libro aziendale.
Cap.Soc. 10.000,00 (i.v.)
P.I. 07216100722 | REA BA - 541094/e
Chiamata gratuita
Lun - Ven | 09:00 - 18:00
Google Analytics Advanced
Social Media Manager Certified