Inizio con ospiti d’eccezione per la prima giornata del festival il libro possibile, in programma a Polignano a Mare dal 9 fino a sabato 12 luglio.
Partiamo da Piazza dell’Orologio, dove alle 21.30 ci sarà la presentazione del libro del giornalista Pino Aprile. Con lui sul palco ci saranno il giornalista Angelo Rossano e l’ex sindaco di Bari Michele Emiliano. A seguire la presentazione del libro “Panico Botanico” del comico Alessandro Fullin, insieme alla sommelier Adua Villa. Sarà poi il turno della giurista Eva Cantarella, con il suo libro “Perfino Catone scriveva ricette”, presentato dal docente di diritto tributario Corrado Petrocelli. Alle 23, invece, il vicedirettore del Tg1 Gennaro Sangiuliano presenterà il suo libro “Una repubblica senza patria” insieme al giornalista Lino Patruno. Ultimo appuntamento alle 23.30 con “Le stelle non sono lontane”, il libro della giornalista Candida Morvillo, presentato dal giornalista Michele De Feudis.
A Piazza San Benedetto, invece, la prima presentazione sarà per il libro dell’Arcivescovo Bruno Forte “la trasmissione della fede”, a cui interverrà il giornalista Enzo Quarto. A seguire il filologo classico e storico Luciano Canfora presenterà il suo saggio “la maschera democratica dell’oligarchia insieme al direttore del quotidiano La gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso. Alle 22.15 sarà invece il turno dell’ex europarlamentare Vladimir Luxuria con il suo libro “L’italia Migliore”. E’ previsto un intervento del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.
L’ultimo appuntamento è con il comico Paolo Hendel, che nei panni del magnate della finanza Carcarlo Pravettoni, presenterà il suo libro “Come truffare il prossimo e vivere felici”. Insieme a lui sul palco anche il giornalista Nicky Persico e il segretario generale della Cgil di Bari, Pino Gesmundo.
Previste molte presentazioni anche nelle altre piazze. A Piazza Carime, a partire dalle 21.30, saranno presentati i libri delle scrittrice Giuliana Altamura “Corpi di Gloria” e del giornalista Giuseppe Armenise, autore di “Pane e Amianto”. Il vico Porto Raguseo ospiterà, tra gli altri, la presentazione del libro della giornalista Lucilla Noviello, “Amanti”, a cui parteciperà anche la filologa e docente Chiara Dell’Acqua. A chiudere la giornata in Vico Raguseo ci sarà invece il giornalista barese Beppe Lopez, con il suo libro “Indecenti”. Insieme a lui sul palco il giornalista Beppe Stallone.
Il programma completo del festival è consultabile sul sito ufficiale del festival: www.libropossibile.com
La Troisi Ricerche realizzerà – per il secondo anno consecutivo – l’analisi di Customer Satisfaction su un campione di mille visitatori (sui 70mila previsti) e realizzerà un’indagine sull’impatto economico che questo festival genera sul territorio pugliese. Al termine del Festival i dati saranno resi pubblici con una conferenza stampa alla presenza degli organizzatori del Festival e dei principali.
Cap.Soc. 10.000,00 (i.v.)
P.I. 07216100722 | REA BA - 541094/e
Chiamata gratuita
Lun - Ven | 09:00 - 18:00
Google Analytics Advanced
Social Media Manager Certified